Un balzo in avanti per Il Trono di Spade

La serie TV, creata da David Benioff e Dan Weiss e basata sul primo romanzo di George R.R. Martin de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, andrà in onda su HBO nella primavera del 2011. Martin sta già scrivendo la sceneggiatura dell’ottavo episodio (tra gli altri sceneggiatori anche Jane Espenson): le riprese dei 10 episodi previsti inizieranno il 26 Luglio, tra Irlanda del Nord, Malta e Scozia…

Nel cast di Il Trono di Spade ci sono stati alcuni upgrade, ma passiamo direttamente ad elencare i volti principali: Sean Bean (Il Signore degli Anelli), Lena Headey (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Natalia Tena (Harry Potter e L’ordine della Fenice), Mark Addy (Robin Hood), Nicolaj Coster-Waldau (Virtuality), Peter Dinklage (Le Cronache di Narnia), Iain Glen (Doctor Who), James Cosmo (Braveheart) e Michelle Fairley (Harry Potter e I Doni della Morte).

Vi proponiamo una breve sinossi tratta dalla quarta di copertina del romanzo: In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel sud caldo ed opulento, siede Robert Baratheon, che l’ha conquistato dopo una guerra sanguinosa e togliendolo all’ultimo, folle re della dinastia Targaryen. Il suo potere, tuttavia, è ora minacciato: all’estremo nord la Barriera – una muraglia eretta per difendere il regno dagli Estranei – sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli, ma se è vero chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la sfortuna di incontrarli?

Dello stesso argomento:

Il Battello del Delirio, di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, La Serie TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...