Ultima stagione per la distopica Van Helsing

Rinnovata già nel Dicembre 2019 per la quinta ed ultima stagione, Van Helsing tornerà sugli schermi di SyFy il prossimo 16 Aprile con i suoi ultimi 13 episodi! Nel cast torneranno, fra gli altri, Nicole Mugnoz (Defiance) e Tricia Helfer (Lucifer). Fra le new entry, invece, abbiamo Dan Cade (Absentia) e Kim Coates (Ghost Wars).

La stagione finale inizierà con Dracula travestito da presidente e con un grande potere. In precedenza Dracula rivela anche a Jack e Violet che il loro vero obiettivo non è quello di distruggerla ma di aiutarla a fuggire. Tuttavia, non è chiaro se questa sia la verità o solo un altro modo per Dracula di demoralizzare i suoi nemici…

Axel, Julius e il colonnello Nicholson scoprono la misteriosa polvere arancione e un mare di diurni morti. Anche se la polvere sembra essere molto efficace per uccidere i vampiri, ha anche reso uno dei diurni estremamente forte. Axel e Julius sono dati per morti perché la polvere arancione ha ostacolato le loro capacità di guarigione.

Infine, arriviamo alla protagonista Vanessa Van Helsing, il cui ritorno è molto atteso da quando l’abbiamo vista scomparire nel Regno delle Tenebre, portando con sé l’Oscuro. Non vediamo più Vanessa e sentiamo solo la sua voce quando parla a Jack, che è intrappolato in una delle tante bare nel Regno Oscuro.

Dello stesso argomento:

Van Helsing: Torna lo show horror di SyFy!

Scopriamo le distopie televisive (Parte III)

The Blacklist, Hawaii Five-0 e Van Helsing

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...