23/04/2024

Il prossimo 10 Agosto debutterà in contemporanea su Netflix la terza ed ultima stagione del drama fantasy-horror Locke & Key! Basato sul fumetto omonimo del 2008, ma dal quale si è sempre di più discostato, lo show di Meredith Averill e Carlton Cuse vedrà una stagione conclusiva composta da 10 episodi e girata tra Maggio e Settembre 2021.

Quello che sappiamo della terza stagione è che sarà ricca di azione. In un’intervista al riguardo la showrunner Meredith Averill ha dichiarato: “La terza stagione si concentra molto di più sulla famiglia. Dovranno affrontare la più grande minaccia che abbiano mai dovuto affrontare. Questo li lega davvero in un modo che non abbiamo mai visto prima”.

Questa affermazione non svela molto, ma visto che la fine della seconda stagione ha fatto intravedere la minaccia del Capitano Frederick Gideon, ci aspettiamo che sia un avversario ancora più grande di Dodge. Ci aspettiamo, inoltre, che le dinamiche familiari si spostino e si evolvano parecchio in quest’ultima stagione…

Nominata lo scorso anno per un Saturn Award – ancora da assegnare – la serie TV vedrà il ritorno nel cast, fra gli altri, di Darby Stanchfirld (Scandal), Connor Jessup (Falling Skies) ed Emilia Jones (Utopia). Lo show, lo ricordiamo, è prodotto tra gli altri dal regista Andy Muschietti e da sua sorella Barbara, sceneggiatrice e produttrice a sua volta.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Locke & Key, Le musiche e la nuova stagione!

Locke & Key: Dai fumetti arriva lo show TV