Tutto sulla serie TV de La Spada della Verità

Girata negli spettacolari paesaggi della Nuova Zelanda e distribuita negli USA dalla ABC, La Spada della Verità è una serie TV fantasy andata in onda per due stagioni tra il 2008 e il 2010. Lo show è liberamente ispirato all’omonimo ciclo di romanzi di Terry Goodkind ed è stato sviluppato per la TV da Sam Raimi.

Il cast è composto da: Craig Horner (Hindsight), Bridget Regan (White Collar), Bruce Spence (Short Cuts), Tabrett Bethell (Mistresses), Craig Parker (Spartacus), Jessica Marais (Magic City), Elizabeth Hawthorne (Hercules) e Jolene Blalock (Enterprise). Le musiche sono di Joseph LoDuca.

La storia si svolge in un mondo immaginario in cui le tre principali province sono le Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e il D’Hara. Le Terre dell’Ovest, dove vive il protagonista Richard Cypher, sono state separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire ad ogni tipo di magia di penetrarevi. Vicino alle Terre Centrali si trova il D’Hara, territorio governato dal temibile tiranno Darken Rahl…

La serie è stata cancellata alla conclusione della seconda stagione con un cliffhanger aperto e molto promettente sull’eventuale terza stagione. Una campagna per salvare il telefilm è stata portata avanti per qualche tempo (sottoscritta dallo stesso Goodkind), ma senza alcun successo.

Dello stesso argomento:

La Leggenda di Magda Searus

La Spada della Verità arriva in chiaro su Rai 2

La Spada della Verità: Debito di Ossa

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...