19/04/2024

Dallo scorso 17 Maggio è interamente disponibile su Disney+ in Italia – alla conclusione della travagliata messa in onda settimanale – la prima stagione di 11 episodi del drama di ABC Alaska Daily! Tradotto nel nostro paese con Daily Alaskan, lo show – girato tra l’Alaska e il Canada – è stato creato e prodotto da Tom McCarthy, accreditato anche come regista e sceneggiatore dei primi due episodi.

Trama: Eileen Fitzgerald, dopo un passo falso nella sua carriera da giornalista, si lascia alle spalle la sua vita di alto profilo a New York per trasferirsi in Alaska, dove cerca di avere un nuovo inizio unendosi alla redazione del quotidiano di Anchorage. Il suo primo incarico è trovare lo scoop in un caso irrisolto intriso di cospirazione che coinvolge un serial killer le cui vittime sono tutte donne indigene…

…Accolta con sogghigni e diffidenza dai locali, per volere del caporedattore Stanley Cornik, Eileen lavora insieme con l’alascana Roz Friendly, reporter di punta del “Daily Alaskan”, la quale avendo perso un parente in un crimine irrisolto, ha un legame personale con la storia che la spinge a continuare a cercare la verità. Nominata ad un Golden Globe, la serie è prodotta dalla protagonista Hilary Swank (Away).

Nel cast, oltre a lei, troviamo: Jeff Perry (Scandal), Grace Dove (Revenant), Matt Malloy (Perry Mason), Meredith Holzman (The Good Fight), Craig Frank (The Messengers), Shane McRae (The Following), Joe Tippett (The Morning Show), Irene Bedard (L’ombra dello Scorpione), Martin Sensmeier (La Brea), John Getz (Timeless), Veena Sood (Salvation) e Mark Moses (The Last Ship).