24/04/2024

Lo scorso 19 Gennaio Mondadori ha pubblicato l’ultimo piccolo capolavoro di Terry Goodkind, compianto scrittore americano scomparso lo scorso Settembre ed autore del noto ciclo fantasy de La Spada della Verità. Il volume, un’antologia di cinque racconti, ci riporta nel D’Hara proprio poco dopo la conclusione del romanzo conclusivo della serie che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo…

…Intitolato I Figli del D’Hara, nel libro Richard e Kahlan si troveranno a fronteggiare l’avidità insaziabile della Dea Dorata, il potere oscuro del giuramento della strega e una frattura nel mondo dei vivi che li condurrà pericolosamente vicini a quello dei morti. Tutto per riuscire nell’impresa più importante della loro vita: salvaguardare il loro retaggio attraverso i figli del D’Hara.

Nel 1994 La Prima Regola del Mago ha fatto conoscere ai lettori di tutto il mondo i personaggi di Richard Cypher, giovane guida dei boschi destinata a brandire la leggendaria Spada della Verità, e Kahlan Amnell, ultima Madre Depositaria in un mondo minacciato dall’ombra di un tiranno sanguinario. La Spada della Verità è una delle più imponenti saghe fantasy mai scritte: un ciclo composto da 15 romanzi principali e svariati spin-off che hanno richiesto decenni di lavoro, sono stati tradotti in 20 lingue e hanno venduto oltre 26 milioni di copie. I Figli del D’Hara riprende le fila del racconto là dove si è concluso nel 2016 con il romanzo Cuore Guerriero. Il tomo comprende: L’uomo Scarabocchiato, Cose Terribili, Landa Desolata, Il Giuramento della Strega e Nell’Oscurità.

Pubblicati negli Stati Uniti separatamente tra il 2019 e il 2020, i racconti coprono oltre 850 pagine nell’edizione Oscar Fantastica, ma vi lasciamo all’estratto pubblicato online dall’editore italiano a questo link!

Dello stesso argomento:

Nuove storie per La Spada della Verità!

Terry Goodkind e La Signora della Morte

Nel mondo televisivo di Terry Goodkind

Nel mondo letterario di Terry Goodkind

Fine di una grande saga con Cuore Guerriero

Terry Goodkind e… La Fine della Profezia

Con Il Terzo Regno tornano Richard e Kahlan

Tutto sulla serie TV de La Spada della Verità

La Leggenda di Magda Searus

La Spada della Verità arriva in chiaro su Rai 2

La Spada della Verità: Debito di Ossa

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità