18/04/2024

Il prossimo 29 Novembre torna negli Stati Uniti su History Channel la serie di Michael Hirst Vikings con la sua quinta stagione, ancora una volta composta da 20 episodi. La bella notizia non arriva da sola: i nuovi episodi verranno rilasciati in contemporanea anche in Italia su TIMVision dal 30 Novembre!

Come avvenuto negli anni passati, la stagione verrà divisa in due tronconi narrativi di 10 episodi ciascuno e il primo arco si concluderà il 24 Gennaio prossimo. La doppia premiere vedrà il ritorno di molti volti noti del cast regolare e qualche new entry, fra cui ricordiamo Jonathan Rhys-Meyers (I Tudors) nei panni del vescovo guerriero Heahmund.

Fra i nuovi personaggi ricorrenti troviamo, invece, Kris Holden-Ried (Dark Matter) e Adam Copeland (Haven). Trama: Ivar, ancora pieno di rabbia per la morte del padre, dopo l’uccisione del fratello Sigurd, continuerà a sfogare la sua rabbia muovendo ancora guerra sul suolo inglese per espandere le conquiste dei Norreni. Floki, dopo la morte di Helga, partirà per seguire la voce degli dei e si imbarcherà su una minuscola barca alla ricerca di una nuova vita…

…Dopo che re Ecbert ha firmato il trattato per cedere parte delle sue terre ai Norreni, suo figlio, re Aethelwulf, cerca di sfuggire ai pagani con l’aiuto del vescovo Heahmund. I figli di Aethewulf, Alfred e Aethelred, però non saranno in accordo col modo di agire del padre. Lagertha continuerà a regnare a Kattegat ma sarà sempre più minacciata. Vikings è stata rinnovata lo scorso settembre per una sesta stagione di 20 episodi!

Dello stesso argomento:

Vikings: La Saga di Ragnar Lodbrok in libreria

L’atteso ritorno di Vikings e The Royals…

La terza stagione di Vikings in TV e su CD

Le colonne sonore composte per Vikings

Invasione all’orizzonte Vikings sbarca in Italia

I vichinghi di History sono pronti a tornare!

Tempesta in arrivo con Vikings di History