Torna il western-supernatural Wynonna Earp

Da quando è stato annunciato al San Diego ComicCon 2017 che Wynonna Earp era stata rinnovata per una terza stagione, i fan di tutto il mondo non stavano più nella pelle per vedere i nuovi sviluppi della storia dell’eroina western che ammazza demoni. Alla fine potremo scoprirlo il prossimo 20 Luglio, data fissata da SyFy per la premiere di questo terzo ciclo di 12 episodi (anche se il primo episodio è stato rilasciato ieri in anteprima dal network nord-americano)…

Nel finale della scorsa stagione le cosiddette Vedove riuscivano a riportare in vita il demone Bulshar, causa di tutti i problemi di Purgatory, ma venivano finalmente eliminate con il tanto incredibile quanto improbabile scontro tra due proiettili, che creava due schegge più che sufficienti per non farle tornare nella stagione 3. E dopo che Wynonna aveva finalmente dato alla luce il figlio, ci portava all’ultimo colpo di scena finale: dopo una lunga corsa in moto, andava a chiedere aiuto …a sua madre!

Sebbene l’episodio natalizio della terza stagione venga trasmesso in Agosto, i fan probabilmente lo adoreranno. Ovviamente il Natale di questa serie non sarà per niente tradizionale, ci sarà un eggnog superalcolico e un demone tutt’altro che in vena di festa. Ad ogni modo, non potrebbe esserci un miglior periodo per dire la verità e chiedere quello che si vuole davvero, che sia l’interpretare Santa Claus o baciarsi sotto il vischio….

Principale new entry nel cast di quest’anno è l’attrice Megan Follows (Reign), che vestirà i panni della sopra-citata madre di Wynonna, Michelle Earp. Lo show con Melanie Scrofano (Being Erica), ricordiamolo, è stato creato da Emily Andras ed è basato sul fumetto omonimo di Beau Smith. In Italia le prime due stagioni della serie TV sono fruibili su Netflix dal 1° Marzo 2017; nessuna notizia ancora sulla distribuzione di questi nuovi episodi.

Dello stesso argomento:

Una seconda stagione per Wynonna Earp

Ancora nuovi show: The Catch e Wynonna Earp

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...