The Walking Dead: Survival Instinct

The Walking Dead: Survival Instinct è un videogioco spara-tutto in prima persona pubblicato da Activision nel 2013 e basato sulla serie televisiva della AMC The Walking DeadSurvival Instinct si pone come vero e proprio prequel della serie TV, è ambientato in Georgia e mostra gli eventi vissuti da Merle e Daryl Dixon nelle prime ore dell’apocalisse zombie.

Il giocatore assume il ruolo di Daryl Dixon, personaggio principale del telefilm, anche se nei primi minuti di gioco si vestiranno i panni di suo padre, il signor Dixon. Daryl può combattere gli zombie con armi bianche e da fuoco, potendo scegliere tra affrontare direttamente i non morti oppure assecondare la componente stealth del gioco e adottare un comportamento furtivo.

Le armi più deboli (come pugnali e bastoni) richiederanno molti più colpi per eliminare gli zombie rispetto alle armi da fuoco che di contro, pur essendo più potenti, richiameranno a raccolta più nemici, attirati dal rumore degli spari. Nel corso dell’avventura si incontreranno altri sopravvissuti, che potranno unirsi al gruppo, svolgendo missioni e racimolando beni di prima necessità, oppure abbandonarlo. A volte sarà lo stesso Daryl a dover prendere delle decisioni su chi tenere e chi mandare via.

Intanto, stasera partirà negli USA la settima stagione dello show, mentre domani arriverà in contemporanea in Italia su FOX alle 21.00. Tornano, tra gli altri, nel cast: Andrew Lincoln (Strike Back), Lauren Cohan (Supernatural), Seth Gilliam (Teen Wolf), Jeffrey Deam Morgan (The Good Wife) e Xander Berkeley (Salem). A differenza delle stagioni precedenti, ha affermato la produttrice esecutiva Gale Anne Hurd, questa settima stagione di 16 episodi si espanderà narrativamente per esplorare una porzione più vasta dell’universo di The Walking Dead

Dello stesso argomento:

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Tornano The Walking Dead e Manhattan

Arriva su AMC Fear The Walking Dead!

Lunedì FOX con The Walking Dead e Salem

Una colonna sonora per The Walking Dead

The Walking Dead si fa in tre anche in Italia

Stagione 2 per The Walking Dead

The Walking Dead: Gli zombie invadono la TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...