19/04/2024

Il 5 Agosto prossimo debutterà sugli schermi internazionali e online di Netflix l’atteso adattamento del fumetto DC Comics di Neil Gaiman The Sandman. Gaiman ha sviluppato e prodotto personalmente lo show – giratp in Gran Bretanga – in tandem con David S. Goyer e con le musiche del compositore di The Good Fight, David Buckley. La prima stagione sarà composta da 10 episodi, tutti rilasciati lo stesso giorno…

Trama: C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire, un posto chiamato Regno del Sogno, dove il signore dei sogni, Sandman, dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando, però, Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia.

Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici ed incontrando anche nuove entità cosmiche ed umane. Nel cast vocale dello show abbiamo due attori d’eccezione, Patton Oswalt (Agents Of SHIELD) e Mark Hamill (Knightfall), mentre Gaiman e Goyer hanno firmato la sceneggiatura dell’episodio pilota!

Nel cast live-action abbiamo, invece: Tom Sturridge (Irma Vep), Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), Boyd Holbrook (The Fugitive), Charles Dance (The Crown), Kirby Howell-Baptiste (Why Women Kill), Jenna Coleman (Victoria), Joely Richardson (Emerald City), David Thewlis (Fargo) e Stephen Fry (Bones). Le riprese sono iniziate ad Ottobre 2020 e si sono concluse ad Agosto 2021, mentre non ci sono ancora conferme per una stagione 2.

👉 Trailer