19/04/2024

Il 29 Settembre prossimo torna sugli schermi di ABC il crime drama The Rookie con la star di Castle Nathan Fillion! Lo show, al suo secondo “giro di rodeo”, è girato a Los Angeles e vedrà tornare nuovamente sulla sedia di showrunner il creatore Alexi Hawley, nonostante le divisive critiche riportate dall’opinione pubblica sulla serie “police procedural”…

…Alcune delle critiche sollevate sono riconducibili allo scandalo che ha coinvolto un membro del cast regolare: Afton Williamson (Shades Of Blue) lascerà, infatti, The Rookie dopo aver subito pesanti atti di razzismo che successivamente sono sfociati in molestie sessuali. Hawley ha rivelato che il suo personaggio andrà a lavorare per i federali.

Per quanto riguarda la trama, nel finale della prima stagione assistiamo all’arrivo di una nuova ed improvvisa minaccia bio-terroristica che interrompe l’esame del nostro debuttante. Nolan vede, inoltre, Russo coinvolto in una brutta sparatoria, mentre Bradford crolla dopo essere stato in contatto con un uomo esposto al virus, che muore brutalmente…

…Sei mesi dopo l’inizio della sua nuova carriera come poliziotto, John Nolan ha usato la sua esperienza di vita, la sua determinazione e il suo senso dell’umorismo per tenere il passo con reclute di vent’anni più giovani, ma adesso dovrà affrontare nuove sfide, relazioni romantiche e criminali pericolosi, mentre cerca di capire che tipo di poliziotto vuole essere.

Nel cast, oltre al già citato Fillion, ritroviamo: Alyssa Diaz (Army Wives), Richad T. Jones (Hawaii Five-0), Mercedes Mason (The Finder), Melissa O’Neil (Dark Matter), Eric Winter (Le Streghe dell’East End), Currie Graham (Agent Carter), Michael Beach (Stargate Atlantis), Shawn Ashmore (Conviction), Sarah Shahi (Person Of Interest) e Sara Rue (Popular).

Dello stesso argomento:

Nathan Fillion torna in TV con The Rookie