The Rook, Dai romanzi alla televisione…

Una ragazza si risveglia in un parco circondata da cadaveri e senza alcuna memoria di chi lei sia. Riceve, però, un messaggio dalla sé stessa precedente, che le apre le porte di un’agenzia segreta molto particolare e ad una missione in cui nessuno è ciò che sembra. Queste, in sintesi, le premesse del nuovo show di Starz, The Rook, in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo 30 Giugno!

Basata sul romanzo La Regina di Daniel O’Malley, la serie TV è stata adattata per il piccolo schermo da una più nota scrittrice, Stephenie Meyer, meglio conosciuta come la mamma di Twilight. Negli 8 episodi previsti per questa prima stagione ci sarà un cast nutrito: Emma Greenwell (The Path), Jon Fletcher (Tycoon), Adrian Lester (Riviera), Olivia Munn (Six) e Joely Richardson (Emerald City).

Trama estesa: La protagonista si risveglia nelle vicinanze del Millennium Bridge di Londra circondata da cadaveri che indossano guanti di lattice. Non sa cosa sia successo, come sia arrivata lì ma ancor peggio, non sa chi lei sia. Trova un video lasciato da sé stessa: il suo nome è Myfanwy ed è un alto ufficiale della Chequy, organizzazione inglese segreta che si occupa di persone dotate di poteri…

…E Myfanwy racconta a sé stessa che qualcuno le ha cancellato la memoria e deve scoprire chi e perché. Ma lei stessa possiede poteri di cui, non solo non è a conoscenza, ma non sa nemmeno come controllare e che sono il risultato degli esperimenti del padre per far evolvere la capacità umane. Myfanwy fa così ritorno all’agenzia, ma sarà l’inizio di una storia a base di complotti e poteri, in cui scoprire la verità diventerà una missione letale.

Dello stesso argomento:

Il libro La Regina diventa la serie The Rook

Precedente ABC presenta il crime drama Reef Break! Successivo Su Paramount Network ritorna Yellowstone!