25/04/2024

The Prisoner è una miniserie TV del 2009, prodotta da AMC e ITV, remake dell’omonimo telefilm inglese del 1967 creato da Patrick McGoohan e George Markstein. In sei episodi, lo show è stato scritto da Bill Gallagher, diretto da Nick Hurran e musicato da Rupert Gregson-Williams. La miniserie è sbarcata in Italia su FX sempre nel 2009.

Trama: Un newyorkese, Michael, si risveglia in un luogo chiamato il Villaggio retto da un uomo noto come Due. Nel Villaggio ognuno è identificato da un numero: tutti gli si rivolgono chiamandolo Sei. Gli viene detto che abita nel Villaggio e che questa è la sola realtà esistente. La missione di Sei diventa scoprire dove si trovi il Villaggio, chi sia Due e perché lo stia tenendo prigioniero in quel luogo. Sei ha anche ricorrenti flashback della sua vita a New York, incluso un incontro con una donna di nome Lucy, che potrebbe essere la chiave di tutto.

Nel cast i volti noti di: Ian McKellen (Coronation Street), Jim Caviezel (Person Of Interest), Jamie Campbell Bower (Stranger Things), Ruth Wilson (Queste Oscure Materie), Rachael Blake (Eden), Lennie James (Fear The Walking Dead), Vincent Regan (Poldark) e Hayley Atwell (Agent Carter). Oggi è fruibile gratuitamente sul servizio streaming Serially.