18/04/2024

Il prossimo 14 Aprile sbarcherà in contemporanea su Netflix il film Sette Re Devono Morire – o in originale Seven Kings Must Die – che chiuderà tutti gli archi narrativi dello show storico The Last Kingdom, basato sui romanzi di Bernard Cornwell. La trama della pellicola – diretta da Edward Bazalgette – coprirà gli ultimi tre romanzi del ciclo de Le Storie dei Re Sassoni: La Guerra del Lupo, La Spada dei Re e Il Destino del Guerriero – quest’ultimo arrivato in Italia solo lo scorso anno con Longanesi.

Trama: Fine del IX secolo d.C. Il guerriero Uhtred da Bebbanburg, dopo la morte di Re Edoardo, dovrà affrontare una battaglia decisiva in un’Inghilterra divisa in sette regni e contesa da avidi pretendenti al trono. Nuovi nemici arrivati da ogni parte invaderanno il regno e Uhtred dovrà trovare nuovi alleati per questa lotta sanguinosa. Fino a quando la possibile realizzazione del suo grande sogno di unità dell’Inghilterra non entrerà in conflitto con gli interessi delle persone a lui care.

Il lungometraggio di 111 minuti è stato sceneggiato da Martha Hillier e distribuito internazionalmente da NBC. Girato in Ungheria lo scorso anno, il film vedrà il ritorno nel cast del protagonista, Alexander Dreymon (American Horror Story), qui anche in veste di produttore esecutivo al fianco di Gareth Neame. Il 22 Aprile uscirà il soundtrack ufficiale – composto da John Lunn, Eivor e Danny Saul – che coprirà non solo il film, ma anche le due stagioni precedenti del drama storico!

Dello stesso argomento:

Imminente l’ultima stagione di The Last Kingdom

Torna la serie storica The Last Kingdom

Un soundtrack per The Last Kingdom…

The Last Kingdom ritorna su Netflix

Su Premium Action c’è The Last Kingdom 2.0

Arriva la stagione 2 di The Last Kingdom

L’ultimo Re: Il romanzo di Bernard Cornwell

The Last Kingdom inizia e Hart Of Dixie finisce

Artù e il Ciclo di Excalibur di Bernard Cornwell

Il Ciclo arturiano fra tradizione e modernità!