24/04/2024

Dopo un biennio di co-produzione con BBC, Netflix è diventata la sola a realizzare i nuovi episodi di The Last Kingdom, che approderanno negli Stati Uniti dal prossimo 19 Novembre. Questa terza stagione, ancora una volta composta da 8 episodi, adatterà per il piccolo schermo quinto e sesto romanzo del ciclo de Le Storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell, intitolati rispettivamente Il Signore della Guerra e La Morte del Re

Lo show con protagonisti Alexander Dreymon (American Horror Story) e David Dawson (Ripper Street) vanta anche le musiche di John Lunn, che usciranno per la prima volta in un soundtrack prima in digitale il 9 Novembre e poi su CD il 23 dello stesso mese. Intanto in Italia i nuovi episodi dovrebbero arrivare a partire dal 29 Dicembre su Premium Stories, ogni sabato in prima serata (si tratta di una data indicativa)!

Trama: Re Alfred ha tentato in tutti i modi di difendere e consolidare il suo potere nel corso del tempo, cercando di contare sul valore del proprio erede Edoardo e del proprio genero, nonché Re della Mercia, AEthelred. Quando, però, una nuova minaccia si affaccia sul regno del Wessex, si trova suo malgrado costretto a richiamare il suo più valoroso guerriero, Uhtred di Bebbanburg, malvisto dai suoi fidati vescovi e preti perché pagano e ribelle…

Dello stesso argomento:

Su Premium Action c’è The Last Kingdom 2.0

Arriva la stagione 2 di The Last Kingdom

L’ultimo Re: Il romanzo di Bernard Cornwell

The Last Kingdom inizia e Hart Of Dixie finisce

Artù e il Ciclo di Excalibur di Bernard Cornwell

Il Ciclo arturiano fra tradizione e modernità!