The L Word: Il revival Generation Q su Sky

The L Word: Generation Q è il revival della serie LGBTQ di successo The L Word, in onda per sei stagioni dal 2004 al 2009 su Showtime. Scritto da Marja-Lewis Ryan, con l’aiuto dell’ideatrice della serie originale Ilene Chaiken, coinvolta come produttrice esecutiva, ha debuttato sempre su Showtime nel Dicembre 2019 con una prima stagione di 8 episodi, stagione che arriverà il prossimo 11 Maggio sugli schermi italiani di Sky Atlantic con un doppio episodio ogni lunedì alle 21.15.

Il drama, ambientato nell’East Side di Los Angeles dieci anni dopo la serie madre, riprende il racconto delle storie e dei tormenti dell’artista precisa e studiosa Bette Porter, della parrucchiera di successo e amica fedele Shane McCutcheon e della giornalista Alice Pieszecki, affiancandolo a quello di una nuova generazione di personaggi LGBTQIA. Ognuna di loro affronterà le conseguenze dell’amore, del cuore infranto, del sesso e del tipico desiderio di successo a Los Angeles.

Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Jennifer Beals (The Night Shift), Katherine Moenning (Ray Donovan), Leisha Hailey (Bosch) e Jaqueline Toboni (Grimm). La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi che dovrebbero debuttare negli Stati Uniti fra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, Corona Virus permettendo. Ricordiamo che nel 2008 Showtime tentò di realizzare uno spin-off della serie, intitolato The Farm, ma il pilota non ottenne alla fine l’ordine a serie…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...