24/04/2024

Originariamente programmata per debuttare il 9 Agosto, The Good Lord Bird uscirà invece negli Stati Uniti – causa Covid-19 – il prossimo 4 Ottobre su Showtime. La miniserie, creata , prodotta, co-sceneggiata ed interpretata da Ethan Hawke (Moby Dick), è basata sul romanzo omonimo del 2013 di James McBride e sarà composta da 8 episodi.

Ambientato durante gli scontri e le azioni di violenza generalizzata avvenuti nel territorio del Kansas nella metà dell’800, la serie segue un giovane schiavo di nome Onion diventare un membro della famiglia eterogenea di Brown, partecipando infine al famoso raid del 1958 ad un arsenale dell’esercito statunitense nella cittadina di Harper’s Ferry…

…Sebbene l’incursione di Brown non riuscì a scatenare una rivolta degli schiavi, come egli sperava, le sue azioni furono la scintilla della Guerra Civile. Nel cast, oltre a Hawke: Daveed Diggs (Snowpiercer), Wyatt Russell (Lodge 49), Orlando Jones (American Gods), Nick Eversman (Missing) e Steve Zahn (The Crossing). In Italia la serie sbarcherà in contemporanea su Sky Atlantic a partire dal prossimo 7 Ottobre, ogni mercoledì alle 21.15 con un doppio episodio serale!

👉 Trailer