16/04/2024

Il prossimo 21 Aprile – dopo diversi rinvii – arriverà in Italia su Rai 2 l’attesa sesta stagione del medical drama The Good Doctor! Ogni venerdì verranno trasmessi due episodi a partire dalle 21.15 e, fra questi – il sedicesimo per la precisione – ci sarà anche il backdoor pilot dello spin-off ancora in lavorazione The Good Lawyer, trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 13 Aprile.

Ma facciamo un passo alla volta. La premiere della sesta stagione metterà il dottor Shaun Murphy di fronte ad una situazione mai affrontata prima e sicuramente molto più grande di lui. E non sarà l’unico per cui dovremo preoccuparci. Nei nuovi episodi del drama di ABC vedremo, infatti, i dottori del St. Bonaventure ancora alle prese con il violento sequestratore apparso nel finale della stagione precedente…

…Vediamo che Owen, l’ex fidanzato violento di Villanueva, tiene in ostaggio diverse persone, tra cui la dottoressa Morgan Reznick e il dottor Asher Wolke. Lea implora il suo nuovo marito di non scendere al piano di sotto, ma Shaun è richiamato dal senso del dovere e va comunque in soccorso della dottoressa Lim. Chi riuscirà a salvarsi e come si concluderà questo tesissimo cliffhanger?

Per quanto riguarda lo spin-off, invece, sappiamo che la potenziale nuova serie – che verrà appunto presentata in questo episodio backdoor – sarà creata dagli stessi produttori esecutivi e co-showrunner di The Good Doctor, David Shore e Liz Friedman, e si concentrerà su Joni DeGroot, una donna sulla ventina che ha un disturbo ossessivo compulsivo ed è un brillante avvocato.

Nell’episodio in questione il dottor Aaron Glassman fa conoscere il suo avvocato di fiducia Janet Stewart al dottor Shaun Murphy perché denunciato da un paziente in seguito ad un’operazione, ma quest’ultimo decide che vuole essere rappresentato da Joni DeGroot. Protagoniste dello show saranno Felicity Huffman (Desperate Housewives) e Kennedy McMann (Nancy Drew).

Dello stesso argomento:

Nuovo, atteso ciclo di episodi per The Good Doctor

In TV è il momento di The Good Doctor!