16/04/2024

Il 3 Marzo prossimo arriverà sugli schermi di ABC il nuovo show The Family con una prima stagione di 13 episodi. Creatrice, produttrice e sceneggiatrice della serie è Jenna Bans, parte del team della più nota Shonda Rhimes…

I due volti di punta del cast sono sicuramente Joan Allen (Le Nebbie di Avalon) e Rupert Graves (Sherlock), qui nei panni dei coniugi Warner. Lo show ruota, infatti, intorno alla famiglia Warner nel momento in cui il figlio minore ritorna dopo essere stato rapito 10 anni prima.

Il momento toccante a livello familiare fa gioco all’ambiziosa e manipolativa matriarca, nonché sindaco di Red Pines, Claire, che ne approfitta per candidarsi al Senato. Tra gli altri attori ricordiamo anche Alison Pill (I Pilastri della Terra) e Grant Show (Private Practice). Le musiche sono, invece, del veterano Robert Duncan, già noto per il suo lavoro in Castle.

Il 7 Marzo arriva, invece, su A&E la serie in 10 episodi Damien, seguito del film del 1976 Omen. Ambientato ai giorni nostri, lo show segue la vita del trentenne Damien Thorn che, ora un fotografo, ha dimenticato il suo passato satanico, protetto da Ann Rutledge, che l’ho ha cresciuto e deve aiutarlo ad abbracciare il suo lato da Anti-cristo.

La serie TV ha un cast di tutto rispetto: Bradley James (Merlin), Barbara Hershey (C’era Una Volta), Megalyn Echikunwoke (Vixen), Scott Wilson (The Walking Dead), Omid Abtahi (Last Resort) e Tiffany Hines (Nikita). La mente dietro questa trasposizione è certo Glen Mazzara, mentre la serie può vantarsi di avere le musiche di Bear McCreary…