24/04/2024

Il prossimo mercoledì 6 Settembre alle 21.05 debutterà per la prima volta in chiaro in Italia su Rai 4 con i primi due episodi la prima stagione composta da 10 episodi di The Exorcist, lo show FOX dello scorso anno basato sul romanzo L’esorcista di William Peter Blatty. La serie era già stata trasmessa su FOX Italia in contemporanea con la messa in onda americana e ha rischiato la cancellazione da parte del network americano per i bassi ascolti!

Sinossi: Tomas Ortega e Marcus Keane, due preti dalle personalità molto diverse tra loro, cercano di aiutare Angela Rance, una donna che vive con il marito, reduce da una malattia cerebrale in seguito ad una caduta, e con le figlie Katherine e Casey. Angela avverte una strana presenza in casa sua e crede che la figlia Katherine stia manifestando i segni di una possessione demoniaca. Ma è Casey a cadere nelle grinfie del demonio.

Girata a Chicago e già rinnovata per una seconda stagione in onda dal prossimo 29 Settembre, la serie vede nel suo cast: Alfonso Herrera (Sense8), Ben Daniels (House Of Cards) e, solo nella prima stagione, Geena Davis (Una Donna alla Casa Bianca). New entry della seconda stagione – ancora una volta prodotta da Jeremy Slater – John Cho (Sleepy Hollow), nei panni di Andrew Kim.

Dello stesso argomento:

L’esorcista: Dal libro, al cinema, alla TV