19/04/2024

Il network americano The CW, conosciuto per i suoi programmi indirizzati ai teenagers, sta cercando di variare il suo palinsesto, soprattutto durante questa stagione televisiva 2013/2014. Primo nuovo show dell’anno è Star-Crossed, una sorta di erede di Roswell, creato, prodotto e sceneggiato in parte da Meredith Averill. Debutterà in anteprima il 17 Febbraio prossimo!

Il cast: Aimee Teegarden (Friday Night Lights), Matt Lanter (90210), Malese Jow (The Vampire Diaries) e Grey Damon (The Secret Circle). Tra i personaggi ricorrenti ricordiamo: Stephanie Jacobsen (Revenge) e Susan Walters (Teen Wolf). La serie è incentrata sulla storia d’amore tra una ragazza umana e un ragazzo di origine aliena, facente parte di un gruppo di nove ragazzi alieni che provano ad integrarsi in una scuola di periferia.

Nel 3010, a causa dell’alto grado di tossicità dell’aria della Terra, il genere umano è costretto a vivere nelle stazioni spaziali orbitanti intorno ad essa. Con l’aumento della popolazione e con lo scarseggiare delle risorse primarie, i rappresentanti del governo decideranno di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare la Terra e creare una nuova comunità.

Queste le premesse dell’altro show in arrivo, The 100, basato sui romanzi ancora inediti di Kass Morgan. Così come Star-Crossed, anche The 100 avrà una prima stagione di 13 episodi e sbarcherà il 19 Marzo prossimo. Nel cast, per lo più composto da giovani esordienti, ricordiamo, tra gli altri, Henry Ian Cusick (Scandal) e Kelly Hu (Arrow).