26/04/2024

Creato da James Duff e trasmesso da TNT dal Giugno 2005, The Closer racconta la storia di Brenda Leigh Johnson che diventa capo della divisione Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles. Con il suo nuovo team, del quale deve conquistarsi la fiducia, affronta in ogni episodio un caso di omicidio, che riesce sempre a chiudere grazie alle sue abilità d’osservazione e dialettica.

A dare volto alla protagonista è l’attrice Kyra Sedgwick (Phenomenon), che si è aggiudicata nel corso dei sette anni dello show un Golden Globe, un People’s Choice Award ed un Emmy Award! Con lei anche: J.K. Simmons (Spider-Man), Jon Tenney (Brothers & Sisters), G.W. Bailey (Scuola di Polizia), Mary McDonnell (Battlestar Galactica) e Raymond Cruz (Alien Resurrection).

Nel 2012 la serie TV, che ha sempre ottenuto ottimi ascolti, si è conclusa perché la Sedgwick ha deciso di andarsene. E’ stato così che il network americano ha avviato una vera e propria opera di riciclo, dando luce verde (lo stesso giorno della messa in onda dell’episodio finale di The Closer) ad una nuova serie spin-off, Major Crimes. Il telefilm, in realtà, è un vero e proprio seguito del suo predecessore, in quanto racconta le vicende della Crimini Maggiori, ora diretta dal capitano Raydor, dopo l’abbandono di Brenda.

Dello stesso argomento:

Gli attesi ritorni di Warehouse 13 e Major Crimes

Falling Skies e Major Crimes tornano su TNT