17/04/2024

Pubblicato il 23 Ottobre del 2015, il soundtrack di The Affair resta per ora l’unico della serie TV di Showtime che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 17 Giugno con la sua quarta stagione. A comporre le musiche dello show, già vincitore di ben tre Golden Globe, il musicista brasiliano Marcelo Zarvos, noto per altre colonne sonore di stampo similare.

Le musiche coprono l’arco della sola prima stagione e racchiudono, in 28 tracce, un totale di circa 57 minuti di composizioni inedite. Un paio di brani sono stati scritti a quattro mani con Alex Weston e pubblicate, negli States e all’estero, dalla Varese Sarabande, nota casa discografica specializzata in film e telefilm. Eccovi la tracklist completa:

  1. Opening
  2. Noah Wanders
  3. Travel To Montauk
  4. Cole And Alison Talk
  5. Athena
  6. Lighthouse
  7. The Ranch
  8. Gabriel’s Theme
  9. Block Island
  10. He’s Here With Me Every Day
  11. At The Farmer’s Market
  12. Hospital Visit
  13. Oscar’s Call
  14. Silent Drive
  15. Run Away With Me
  16. My Life Was Perfect
  17. Noah Watches Alison
  18. Energy Work
  19. I Kissed A Stranger
  20. Diner Meeting
  21. Mother’s Intuition
  22. The Docks
  23. Jeffries At The Door
  24. I Want You To Come Home
  25. I Believe In Hell
  26. This Was Never Real
  27. Back In Brooklyn
  28. The End

The Affair 4 avrà una trama molto diversa da quella delle stagioni precedenti. Noah, Alison, Helen e Cole, avranno per la prima volta un proprio percorso individuale, separato dai legami del passato. Non ci saranno più intrecci con le vite gli uni degli altri, ma ognuno proseguirà per la propria strada, con un percorso individuale che porterà ciascuno alla ricerca di sé stesso, ognuno alle prese con una nuova relazione.

Nel cast ricorrente ricordiamo le new entry: Phoebe Tonkin (The Originals), Amy Irving (Alias), Tim Matheson (Hart Of Dixie) e Christopher Meyer (Wayward Pines). I 10 nuovi episodi di The Affair arriveranno prossimamente in Italia su Sky Atlantic, dove sono attualmente in corso le repliche della seconda stagione.

Dello stesso argomento:

Terza stagione per The Affair e The Librarians

Drama e comics con The Affair e Constantine