16/04/2024

Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione.

Ad essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano.

Ecco la quarta di copertina di The 100, il romanzo di Kass Morgan – primo di una trilogia – sul quale è basata la serie TV omonima di The CW, in questo momento in onda con la terza stagione. Il volume, di poco meno di 340 pagine, è arrivato nel nostro paese grazie a Rizzoli poche settimane fa…

Gli altri romanzi della trilogia, ancora inediti in Italia, si intitolano Day 21 e Homecoming e sono stati pubblicati rispettivamente nel 2014 e nel 2015 con critiche per lo più positive.

Dello stesso argomento:

…The 100 e Black Sails ritornano in TV

Continua il futuro distopico di The 100…

Chi caccia chi in Homeland e The 100?

The CW: Ecco le due novità primaverili!