…The 100 e Black Sails ritornano in TV

Il prossimo 21 Gennaio, insieme alla prima stagione di Legends Of Tomorrow, arriverà sugli schermi di The CW l’attesa terza stagione di The 100, lo show post apocalittico con protagonista Eliza Taylor (The Sleepover Club).

Composta nuovamente da 16 episodi, la stagione si aprirà con un doppio episodio, Wanheda, sceneggiato dallo stesso creatore Jason Rothenberg e ripartirà subito dopo la battaglia contro Monte Weather. I prigionieri sono tornati a casa per un mondo apparentemente in pace, ma potranno trovare la pace interiore dopo quello che hanno fatto per scappare? E c’è più nella vita che mera sopravvivenza?

Purtroppo, il loro ritrovato senso di normalità sarà di breve durata, e la loro vita cambierà per sempre, quando minacce sia vecchie che nuove proveranno la loro lealtà, li spingeranno oltre i propri limiti, e metteranno in discussione che cosa significa veramente essere umani. Nel cast ricorrente della serie basata sui romanzi di Kass Morgan vedremo i volti quasi tutti inediti di Erica Serra (Eureka), Michael Beach (Stargate Atlantis) e  Brenda Strong (Desperate Housewives).

Il 23 Gennaio tornerà, invece, su Starz Black Sails con la stagione 3, subito seguita il 26 dello stesso mese dalla messa in onda italiana su AXN, ogni martedì alle 21.00. La serie, lontanamente ispirata a L’isola del Tesoro di Stevenson e musicata da Bear McCreary, vedrà l’ingresso nel cast regolare di Luke Roberts (Wolf Hall) e Ray Stevenson (Dexter).

Gli episodi previsti dello show già rinnovato per una quarta stagione sono 10: Dopo l’incendio di Charles Town, tutto il Nuovo Mondo teme il capitano Flint. Ma quando la sua campagna di terrore sfocia nella follia, tocca a John Silver cercare di riportare il capitano alla ragione, prima che sia troppo tardi. L’arrivo di un nuovo pirata, inoltre, sconvolgerà i fragili equilibri che si erano creati. Il suo nome è Barbanera!

Dello stesso argomento:

Continua il futuro distopico di The 100…

Chi caccia chi in Homeland e The 100?

The CW: Ecco le due novità primaverili!

McCreary e la colonna sonora di Black Sails

Defiance e Black Sails: Due serie evento in Italia

Novità TV: I debutti di Gennaio 2014

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...