24/04/2024

Prendendo spunto dalla nota saga fantascientifica, e più precisamente dai primi due film di James Cameron, Terminator: The Sarah Connor Chronicles ha debuttato sugli schermi di FOX nel Gennaio 2008. Dopo una prima stagione di soli 9 episodi, ma riscuotendo un discreto successo, lo show fu rinnovato per una seconda, partita a Settembre 2008, con ben 22 nuovi episodi! La nuova stagione introdusse, però, anche elementi “destabilizzanti”…

Oltre al cast regolare, composto da Lena Headey (Il Trono di Spade), Thomas Dekker (The Secret Circle) e Summer Glau (Dollhouse), arrivarono delle new entry: Brian Austin Green (Smallville), Stephanie Jacobsen (Battlestar Galactica) e la cantante Shirley Manson. Alcuni dei nuovi personaggi introdussero linee narrative fuorvianti che quasi annullarono gli sforzi della prima stagione di raccogliere ascolti. Questo, naturalmente, portò alla cancellazione della serie TV creata da Josh Friedman.

La serie racconta la vita di Sarah Connor e di suo figlio John a partire dal 1999, quando la donna, protagonista femminile dei primi due episodi del ciclo di Terminator, si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell’educazione del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana.

Dello stesso argomento:

Terminator, di Bear McCreary