Terminator, di Bear McCreary

Il 23 Dicembre scorso, mentre veniva trasmessa la sua seconda stagione, la serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles ha avuto il suo soundtrack! Le musiche sono state realizzate per intero da Bear McCreary, un musicista emerso di recente nell’ambito degli show nordamericani ed affermatosi grazie alle musiche composte per tutte e quattro le stagioni di Battlestar Galactica.

La colonna sonora, pubblicata dalla La-La Land Records, contiene motivi musicali da entrambe le stagioni della serie USA e riprende Terminator’s Theme, composto originariamente da Brad Fiedel. Vera chicca all’interno dell’album (oltre ad un brano composto in collaborazione col fratello) è Samson And Delilah: McCreary ha lavorato con la vocalista dei Garbage, Shirley Manson (che ha un ruolo importante come attrice nella seconda stagione del telefilm), per realizzare la canzone, fortemente voluta dal creatore della serie Josh Friedman, adattandola ai temi caratteristici di Terminator e della cantante scozzese. Di seguito la tracklist:

  1. Samson And Delilah (performed by Shirley Manson)
  2. Terminator: The Sarah Connor Chronicles Opening Title
  3. Sarah Connor’s Theme
  4. Cromartie In The Hospital
  5. Andy Goode’s Turk
  6. Central America
  7. John And Riley
  8. Derek Reese
  9. Ain’t We Famous (performed by BrEndAn’s Band)
  10. Motorcycle Robot Chase
  11. The Hand Of God
  12. Prisoners Of War
  13. Miles Dyson’s Grave
  14. Atomic Al’s Merry Melody
  15. The Reese Boys
  16. Removing Cameron’s Chip
  17. Ellison Spared
  18. I Love You
  19. Catherine Weaver
  20. Derek’s Mission
  21. There’s A Storm Coming
  22. Highway Battle
  23. Perfect Creatures
  24. Terminator: The Sarah Connor Chronicles End Credits

PS: Mentre la lotta per mantenere in vita la serie continua, arriva uno spiraglio di luce dalle recenti dichiarazioni di Thomas Dekker e James Middleton, rispettivamente attore protagonista e produttore esecutivo del telefilm: Terminator: The Sarah Connor Chronicles potrebbe sopravvivere in un film per la TV o per il mercato DVD, riprendendo la trama aperta dell’ultimo episodio! Tuttavia resta solo un’idea senza fatti concreti a supportarla, soprattutto visto che un film andrebbe a competere con la saga cinematografica assai più fortunata…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...