Temple, Un drama medico dai toni neri!

Il prossimo 26 Ottobre debutterà anche negli States su Spectrum la prima stagione di Temple, thriller in 8 episodi dotato di umorismo nero e adattato della serie norvegese Valkyrien del 2017. La prima stagione è stata distribuita in Gran Bretagna su Sky nel 2019, mentre una seconda dovrebbe iniziare a breve la produzione. In Italia lo show è ancora inedito…

Trama: Nel sottosuolo di Londra, scendendo sotto alla stazione metropolitana di Temple, è celato un segreto oscuro, dove è stata aperta una clinica illegale in una rete di tunnel abbandonati. Daniel è un chirurgo mosso da una tragedia personale che intende curare chiunque sia disposto a pagare per un aiuto medico al di fuori del sistema.

Con l’aiuto di Lee, uno scontento impiegato dei trasporti, e Anna, una ricercatrice nell’ambito medico piena di sensi di colpa, Daniel e la sua squadra trattano una serie di pazienti sempre più disperati e altamente pericolosi che vivono e operano ai margini della società: da rifugiati a signori delle gang del crimine.

Col passare del tempo il senso morale di Daniel è messo a dura prova e portato al limite. Temple è una storia di destino, caos e conseguenze e porta lo spettatore a domandarsi fino a che punto è disposto a spingersi per salvare le persone che ama. Creata, sceneggiata e prodotta da Mark O’Rowe, la serie ha lo stesso compositore di Noughts & Crosses, Matthew Herbert.

Nel cast troviamo: Mark Strong (Deep State), qui anche in veste di produttore esecutivo, Daniel Mays (Good Omens), Carice van Houten (Il Trono di Spade), Catherine McCormack (Genius), Craig Parkinson (Whitechapel) e Marion Bailey (The Crown). La stagione 2 inizierà un mese dopo gli eventi della prima, con i personaggi riuniti a fare i conti con i crimini che stanno venendo a galla.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...