SyFy reinterpreta la favola di Hansel e Gretel

Witchslayer Gretl è un film per la TV andato in onda sul network SyFy nel Febbraio 2012 e mai tradotto in Italia. Lo show reinterpreta la classica favola di Hansel e Gretel, un po’ come ha fatto recentemente il film Hansel & Gretel: Witch Hunters

Nella versione televisiva Hansel, vent’anni dopo il suo incontro con la strega, torna nella foresta nera per vendicarsi, ma c’è una sorpresa ad attenderlo: sua sorella, che credeva essere morta durante l’incontro con la megera, è diventata la protetta della strega!

Il cast, per lo più est europeo, comprende anche: Paul McGillion (Stargate Atlantis), Shannen Doherty (Streghe), Sarain Boylan (Rent-a-Goalie) ed Emilie Ullerup (Sanctuary). Il film, diretto da Mario Azzopardi (già regista di molti episodi del franchise di Stargate), è stato sceneggiato da Angela Mancuso e Brook Durham.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...