25/04/2024

Abbandonata dal suo creatore, Eric Kripke, alla conclusione della quinta stagione – che secondo Kripke avrebbe dovuto chiudere la serie – Supernatural è durata ben oltre, visti gli ascolti costanti e la totale disponibilità dei due attori protagonisti a tornare di anno in anno! Solo quest’anno The CW si è decisa è mettere fine alle avventure dei Winchester con la trasmissione della stagione 15…

La serie, a metà tra l’horror e il mystery, tornerà in onda, invece, nel nostro paese su Rai 4 a partire dal prossimo 21 Dicembre, tutti i sabati e le domeniche alle 19.45 con un doppio episodio. Nuovamente composta da 23 episodi, la stagione vedrà il ritorno dei due showrunner dell’anno precedente, Andrew Dabb e Robert Singer, entrambi veterani dello show americano.

Nei nuovi episodi non rivedremo Mark Sheppard (Warehouse 13), che ha lasciato il ruolo di Crowley, mentre sarà nuovamente parte del cast regolare Mark Pellegrino (The Tomorrow People), ancora una volta nelle vesti di Lucifero. New entry regular è Alexander Calvert (Arrow), che riprenderà il ruolo di Jack dal finale della stagione 12. Nel cast ricorrente: Samatha Smith (Profiler), Kim Rhodes (Colony), Jim Beaver (Deadwood), Felicia Day (The Magicians) e Loretta Devine (Eli Stone).

La Rhodes, che interpreta lo sceriffo Jody Mills, sarà anche protagonista di un episodio back-door pilot del mancato spin-off della serie, Supernatural: Wayward Sisters, secondo tentativo di creare un franchise dallo show di Kripke, dopo il nulla di fatto di Supernatural: Bloodlines nel 2014. Ci sarà anche un episodio animato in cross-over con Scooby-Doo, mentre per il ritorno di Jeffrey Dean Morgan (The Good Wife) dovremo purtroppo aspettare la stagione 14.

Sam e Dean decidono di prendere con loro il nephilim Jack, figlio di Lucifero, e di tenerlo d’occhio: Dean si dice pronto ad ucciderlo se dovesse vedere in lui la malvagità del diavolo, mentre Sam crede nella bontà d’animo del ragazzo e pensa che sia possibile crescerlo come un normale essere umano. Jack, intenzionato a provare di essere diverso da suo padre, riesce a riportare in vita Castiel e ad aiutare i tre in diversi casi, ma poco dopo fa la sua comparsa Asmodeus, ultimo principe infernale, che si dichiara nuovo re degli Inferi…

Dello stesso argomento:

Romanzo e stagione finali per Supernatural

La stagione 12 di Supernatural in Italia!

Supernatural inaugura la sua stagione 14…

Una tredicesima stagione per Supernatural!

Su Rai 4 torna Supernatural con la stagione 11

Torna Supernatural e debutta Goliath…

…Ripartono The Night Shift e Supernatural

Supernatural 11, The Vampire Diaries 7 e Reign 3

Nuovi episodi per Supernatural ed Elementary

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Settima stagione italiana per Supernatural

Supernatural riconfermata per una stagione 8!

La stagione 6 di Supernatural arriva in Italia

Tutti i “numeri” di Supernatural 7…

Supernatural torna con la Stagione 5

Le musiche di Supernatural, Seasons 1-5

The CW: Gli show sci-fi del network USA

Finalmente arriva la Stagione 4 di Supernatural

Su Rai 4 è arrivato Supernatural

Supernatural, di Christopher Lennertz