06/10/2024

Trasmessa originariamente negli States su FOX dal 2003 al 2007 per quattro stagioni, The O.C. è diventata un teen drama cult alla stessa stregua di One Tree Hill, Dawson’s Creek o 90210! Nel nostro paese le prime due stagioni dello show creato da Josh Schwartz sono andate in onda su Italia 1, mentre le ultime due distribuite su Mediaset Premium. A partire da domani, invece, le repliche della prima stagione partiranno su Warner TV dal lunedì al venerdì alle 14.35 con un doppio episodio…

La serie è incentrata su Ryan Atwood, un giovane problematico, introverso, ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata, il quale viene adottato dai ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen. Ryan e il suo fratello acquisito Seth, un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach. I due ragazzi intrecceranno relazioni con la ragazza della porta accanto, Marissa Cooper, la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts, e la solitaria Taylor Townsend.

Un elemento che caratterizza la serie è lo scontro culturale tra la famiglia Cohen, idealista, magnanima e sempre pronta ad aiutare il prossimo, e la comunità di Newport Beach, superficiale, materialista e bigotta. A firmare le musiche dello show abbiamo il compositore di Suits Christopher Tyng, mentre fra i produttori esecutivi ricordiamo il regista McG. La serie, che si è aggiudicata ben 12 Teen Choice Award, vede Stephanie Savage fra i suoi sceneggiatori di punta, nonché registi come Robert Duncan McNeill e Roxann Dawson.

Nel cast ricordiamo: Peter Gallagher (Covert Affairs), Kelly Rowan (Perception), Ben McKenzie (Gotham), Adam Brody (StartUp), Tate Donovan (MacGyver), Melinda Clarke (Nikita), Rachel Bilson (Hart Of Dixie), Alan Dale (Dynasty), Autumn Reaser (Last Resort), Willa Holland (Arrow), Chris Carmack (Grey’s Anatomy), Michael Cassidy (The Night Shift), Michael Nouri (Yellowstone), Samaire Armstrong (Resurrection), Cam Gigandet (Reckless), Olivia Wilde (Dr. House) e Amanda Righetti (The Mentalist).