25/04/2024

Dopo l’enorme successo ottenuto dalla prima stagione de L’alienista nel 2018, il thriller ottocentesco tornerà con un secondo ciclo di episodi basato sul secondo capitolo dell’omonima saga di Caleb Carr intitolato Angel Of Darkness, ancora inedito nel nostro paese. La storia, che ripartirà un anno dopo la fine del primo ciclo, porterà un nuovo misterioso caso all’attenzione del dottor Laszlo Kreizler, dell’amico John Moore e dell’ormai ex-segretaria Sara Howard…

In arrivo negli States su TNT il prossimo 19 Luglio, la stagione – trasmessa due episodi a settimana fino al 9 Agosto – vedrà Sara Howard, ora titolare di un’agenzia investigativa, riunire le forze con il Dott. Kreizler e John Moore, ora un reporter del New York Times, per ritrovare Ana Linares, la figlia scomparsa di un console spagnolo. La loro indagine li condurrà lungo un sentiero sinistro di omicidi e inganni, sulle tracce di un assassino pericoloso e sfuggente.

Il secondo ciclo di episodi de L’alienista è stato affidato alla guida di Frank Pugliese, tre volte nominato agli Emmy Award e sceneggiatore di esperienza che ha lavorato a serie quali House Of Cards e I Borgia. Oltre a Daniel Bruhl (The Falcon And The Winter Soldier), Luke Evans (The Pembrokeshire Murders) e Dakota Fanning (Taken), nel cast appariranno diversi personaggi storici e la new entry Melanie Field (You), in un ruolo ancora misterioso.

Dello stesso argomento:

Il romanzo The Alienist diventa serie per TNT