Su The CW torna la sci-fi con Pandora!

A sorpresa il network americano The CW ha inserito nel suo palinsesto estivo il debutto di un nuovo show fantascientifico intitolato Pandora. Debutterà negli States il prossimo 16 Luglio con una prima stagione di 7 episodi (estendibili in caso di elevato audience), creata, sceneggiata e prodotta da Mark A. Altman e diretta da Steve Hughes.

La serie è ambientata nel 2199 e ha come protagonista Jax, una giovane donna piena di risorse che ha perso tutto dopo la morte dei genitori. Trova, però, un nuovo scopo all’Accademia di Addestramento Spaziale della Terra. Qui, insieme ai suoi nuovi amici, imparerà a difendere la Galassia dalle minacce, sia aliene che terrestri. Molti segreti sul suo passato e sulla sua vera identità verranno a galla e la ragazza cercherà in tutti i modi di scoprire la verità…

…Inoltre le sue decisioni saranno fondamentali, perché porteranno alla salvezza della razza umana o alla sua distruzione. Nel cast, fra gli altri, ricordiamo: Noah Huntley (The Royals), Vikash Bhai (Knightfall) e Martin Bob-Semple (Free Rein). A comporre le musiche della serie i semi-sconosciuti Penka Kouneva e Joe Kraemer.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...