Su Sky Uno… Spartacus: Gli Dei dell’arena!

Fra Gennaio e Febbraio 2011 il canale via cavo Starz ha mandato in onda i sei episodi che costituiscono Spartacus: Gli Dei dell’arena, serie TV prequel della più nota Spartacus: Sangue e Sabbia! Nel cast: John Hannah (La Mummia), Lucy Lawless (Battlestar Galactica), Peter Mensah (Star Trek: Enterprise), Jaime Murray (Warehouse 13), Tamuera Morrison (Star Wars). La serie andrà in onda in Italia su Sky Uno a partire dal 25 Agosto con un episodio a settimana, seguendo la messa in onda, già conclusa della prima stagione di Spartacus: Sangue e Sabbia

Il protagonista, Gannicus, è sfrontato ed impertinente, ma è uno dei campioni della palestra del lanista Quintus Lentulus Batiatus. Amante delle donne e del vino, grazie alla sua abilità nel combattimento ha dei privilegi inconcepibili per gli altri gladiatori del ludus: per esempio può presentarsi in ritardo e stordito dai vizi agli allenamenti, scegliendo come e con chi allenarsi.

Dello stesso argomento:

Novità su Spartacus: Gli Dei dell’arena

Spartacus: Sangue e Sabbia

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...