Su Sky Atlantic il drama epico Domina

Domina è un drama epico targato Sky Atlantic e scritto da Simon Burke, che riporta in vita l’antica Roma, ma attraverso una prospettiva diversa. La serie – in onda il 14 Maggio prossimo alle 21.15 con tutti e 8 gli episodi e poi in streaming su NowTV  – ha come protagonista Livia Drusilla, colei che è passata alla storia come una delle prime donne capaci di difendere i propri diritti in un mondo dominato dagli uomini.

Ripercorrendone la storia, da fanciulla ingenua che ha visto cadere tutte le sue certezze con l’assassinio di Giulio Cesare, a potente moglie di Augusto e artefice degli intrighi che hanno portato il figlio Tiberio al trono, scopriamo come sia riuscita a farsi strada in una società profondamente brutale e spietata.

Con la spinta propulsiva del desidero di vendicare il padre e garantire al tempo stesso il potere ai suoi figli, Livia Drusilla si è fatta rispettare e temere da molti, diventando quella che lo storico Anthony A. Barrett ha definito la “first lady dell’Impero Romano”, presentata in questo contesto con un ritratto inedito e finalmente scevro da giudizi di genere patriarcale.

Con le musiche del co-compositore di The Dark Crystal Samuel Sim, lo show vanta un cast di tutto rispetto: Kasia Smutniak (Devils), Liam Cunningham (Il Trono di Spade), Matthew McNulty (Versailles), Claire Forlani (Hawaii Five-0), Nadia Parkes (The Spanish Princess), Enzo Cilenti (Luther) e Isabella Rossellini (Earthsea).

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...