25/04/2024

Il 17 Gennaio prossimo debutterà sugli schermi inglesi di Sky One la serie TV Cobra! Scritta da Ben Richards, il quale è anche produttore esecutivo assieme a Charlie Pattinson, Jonathan Young e Nicola Larder, la serie è un political drama che illustrerà cosa accade nei corridoi dei palazzi del potere inglesi durante un periodo di emergenza nazionale, un po’ la situazione che il Regno Unito sta vivendo a causa della Brexit.

Più precisamente nei 6 episodi previsti per la prima stagione di Cobra – dai produttori di Caterina, La Grande – si racconta di un’emergenza nazionale in atto che minaccia di travolgere tutta la Gran Bretagna, mentre la commissione COBRA (una squadra costituita dai massimi esperti dello Stato, abili risolutori in caso di crisi ed importanti personalità della politica) lotta per proteggere il popolo britannico…

…Il Primo Ministro e il suo Capo di Gabinetto devono affrontare decisioni politiche impossibili e allo stesso tempo gestire le loro vite private messe estremamente sotto pressione. Non solo si ritrovano a portare il peso delle aspettative pubbliche e i bisogni delle proprie famiglie, ma devono anche tenere conto degli avversari politici, che coglieranno qualsiasi segno di debolezza come un’opportunità per colpire.

Nel cast troviamo come protagonisti Robert Carlyle (C’era Una Volta) e Victoria Hamilton (The Crown), rispettivamente nei ruoli del primo ministro Robert Sutherland e del capo di gabinetto Anna Marshall. Al loro fianco, tra gli altri, troviamo: Richard Dormer (Il Trono di Spade), David Haig (Penny Dreadful), Marsha Thomason (White Collar) e Lucy Cohu (Broadchurch). In Italia dovrebbe arrivare prossimamente su Sky Atlantic