24/04/2024

Qui in Italia le vicende di Supernatural, serie TV ideata da Eric Kripke, sono abbastanza confuse: la prima stagione è andata in onda su Rai 2 nel Febbraio 2007, circa due anni dopo la trasmissione originale, e da allora il distacco non è mai stato colmato. Di fatto mentre negli Usa i telespettatori di The CW stanno godendosi la quinta stagione noi poveri italiani siamo ancora in attesa di vedere la quarta!

Le musiche del pilota sono state composte da Christopher Lennertz, ma senza nessun particolare riscontro di pubblico. A partire dallo scorso 7 Gennaio il canale del digitale terrestre Rai 4 sta ritrasmettendo l’intera serie dal principio ogni giovedì alle 21.10 con un doppio episodio, in attesa dell’arrivo della quarta, probabilmente questa estate. In madre patria la trasmissione è ripresa lo scorso 21 Gennaio con l’episodio 5×11, Sam, Interrupted. Nel cast i due protagonisti Jensen Ackles (San Valentino di Sangue 3D) e Jared Padalecki (Venerdì 13) più un personaggio introdotto nella quarta stagione come ricorrente e promosso a regular, Misha Collins (ER: Medici in Prima Linea).

E’ già da qualche mese che si vocifera che Kripke non voglia proseguire la serie e che la storyline aperta all’inizio sarà conclusa entro la fine della quinta stagione. I produttori, tra cui McG, ed i responsabili del canale satellitare americano The CW si stanno, quindi, interrogando sulla possibilità di mantenere in vita la fortunata serie sostituendo Kripke: ogni decisione definitiva deve ancora essere presa.

Dello stesso argomento:

Supernatural, di Christopher Lennertz