25/04/2024

Il prossimo 23 Marzo debutterà su Rai 1, ogni martedì alle 21.30 con un doppio episodio, lo show d’ambientazione storica Leonardo, basato sulla vita del maestro Leonardo da Vinci. Dietro le quinte del co-produzione RaiSony ritroviamo Frank Spotnitz, già responsabile del successo de I Medici, altra apprezzata collaborazione italo-americana.

Creata dallo sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who Steve Thompson, Leonardo ripercorre in 8 episodi la vita di un outsider che usa il suo lavoro come modo per nascondere il proprio vero io. Figlio illegittimo di un notaio nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, Leonardo vive un’infanzia solitaria, guidata da un profondo bisogno di ricerca.

Con instancabile curiosità, lo vediamo spaziare tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda. Attraverso una storia inedita e originale, la serie scava a fondo in una personalità complessa…

Con le musiche di John Paesano – già responsabile dei soundtrack di Daredevil – la serie vanta un cast d’eccezione: Aidan Turner (Poldark), Giancarlo Giannini (Dune), Matilda De Angelis (The Undoing), Freddie Highmore (The Good Doctor), James D’Arcy (Agent Carter) e Max Bennett (Will). Tutti gli episodi sono stati diretti da Dan Percival.

👉 Trailer