20/04/2024

Nell’estate 2019 è andata in onda sulla britannica Universal TV la serie Departure, prodotta dalla canadese Global e in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 Settembre sul servizio di streaming di NBC Peacock. Creata e co-sceneggiata da Vince Shiao, la serie TV in 6 episodi vanta anche le musiche del compositore di Hawaii Five-0 Keith Power!

Diretto dal canadese e vincitore dello Screen Award T.J. Scott, Departure racconta della scioccante scomparsa del Volo 716, un aereo con passeggeri che svanisce sull’oceano Atlantico. Kendra Malley, vedova e brillante investigatrice dell’aviazione, viene chiamata dal suo ex capo e mentore Howard Lawson per indagare sul misterioso incidente…

…Kendra e la sua squadra cercano di individuare l’aereo mancante e i possibili sopravvissuti, ma devono far fronte ad una miriade di sospetti e moventi: il suicidio del pilota, il terrorismo, l’omicidio a sfondo politico, il fallimento dei sistemi – al fine di determinare cosa sia realmente accaduto al Volo 716 e per impedire che accada di nuovo.

Nel cast: Archie Panjabi (The Good Wife), Christopher Plummer (Miracle Planet), Kris Holden-Ried (Vikings), Claire Forlani (Camelot), Rebecca Liddiard (Frankie Drake Mysteries), Shazad Latif (Star Trek: Discovery), Tamara Duarte (Longmire), Peter Mensah (Agents Of SHIELD), Dougray Scott (Batwoman) e Sasha Roiz (Grimm).