20/04/2024

Arriva il prossimo 20 Aprile su Netflix The Diplomat, un nuovo thriller politico creato dalla sceneggiatrice di colossi come West Wing e Homeland Debora Cahn. Protagonista indiscussa dello show è Keri Russell (The Americans), che vestirà i panni di Kate Wyler, ambasciatrice americana nel Regno Unito.

Con lei nel cast troviamo: Rufus Sewell (The Man In The High Castle), David Gyasi (Troy: Fall Of A City), Ato Essandoh (Away), Rory Kinnear (Penny Dreadful), Miguel Sandoval (Dirk Gently), Nana Mensah (New Amsterdam), Michael McKean (Good Omens), Pearl Mackie (Doctor Who) e Ali Ahn (Supernatural).

Trama: Kate è la nuova ambasciatrice degli USA in UK. Molto abile nelle zone di crisi, Kate si trova meno a suo agio in una dimora antica. Mentre la guerra monta in un continente e divampa in un altro, Kate deve risolvere crisi internazionali, stringere alleanze strategiche a Londra e abituarsi al suo nuovo posto di rilievo…

…Il tutto cercando di sopravvivere al matrimonio con il collega diplomatico e protagonista della politica Hal Wyler. Nel mezzo di una crisi internazionale, il compito che le è stato assegnato sembra subito oltre le sue possibilità e il suo lavoro ha ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua futura carriera politica.