20/04/2024

Venerdì 30 Ottobre a partire dalle 21.15 torna in replica su LaF in un’unica serata la miniserie in tre episodi I Misteri di Pemberley, che aveva debuttato proprio sulla stessa rete nel Dicembre 2018. Lo show della BBC, basato sul romanzo Morte A Pemberley di P.D. James, è di fatto il seguito del più famoso Orgoglio & Pregiudizio di Jane Austen ed è diretto da Daniel Percival.

Trama: Giugno 1803, sei anni dopo il matrimonio di Fitzwilliam Darcy e Elizabeth Bennet, come raccontato in Orgoglio & Pregiudizio. Una sera George Wickham e sua moglie Lydia (la sorella di Elizabeth) viaggiano in carrozza a Pemberley per un ballo con il capitano Denny. Wickham e Denny hanno una discussione e lasciano la carrozza con rabbia…

…I due uomini scompaiono nel bosco, dove Lydia sente due spari. Dopo essere stato informato, Darcy invia una squadra di ricerca, che trova Wickham sconvolto e isterico, che tiene il corpo di Denny ed incolpa sé stesso per il suo omicidio. Interamente girata in Gran Bretagna, la miniserie è andata in onda in madrepatria nel Dicembre 2013!

Nel cast, ben accolto dalla critica internazionale, ricordiamo: Matthew Rhys (Perry Mason), Anna Maxwell Martin (Good Omens), Jenna Coleman (Victoria), Matthew Goode (A Discovery Of Witches), Rebecca Front (Poldark), James Fleet (Belgravia), Eleanor Tomlison (The White Queen), James Norton (McMafia) e Kevin Eldon (Sanditon).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Sanditon, Pro e contro dello show inglese

Dal romanzo di Jane Austen arriva Sanditon

Miniserie storica per Orgoglio & Pregiudizio

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte II)

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte I)

Le pellicole TV basate dui libri di Jane Austen