Su HBO l’adattamento TV di The Time Traveler’s Wife

The Time Traveler’s Wife è una serie in 6 episodi basata sul romanzo del 2003 di Audrey Niffenegger in Italia pubblicato con il titolo La Moglie dell’uomo che Viaggiava nel Tempo. Il drama, che porta la firma dell’acclamato sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who Steven Moffat e che è diretto da David Nutter – entrambi presenti anche come produttori esecutivi – arriverà su HBO, negli Stati Uniti, il prossimo 15 Maggio, e in Italia presumibilmente in un secondo momento su uno dei canali Sky.

Già adattato per il cinema nel 2009, The Time Traveler’s Wife – entrato in pre-produzione a partire dal Luglio 2018 – racconta una struggente storia d’amore tra Clare e Henry, il cui matrimonio ha un problema: lui ha una malattia genetica che lo fa viaggiare nel tempo. Clare Abshire ha mantenuto questo segreto per quasi tutta la vita, da quando aveva sei anni e le faceva visita quello che lei credeva un amico immaginario, un uomo gentile e divertente che le raccontava storie dal futuro…

…Con il passare degli anni, è diventata una bellissima giovane donna e ha iniziato a rendersi conto che il suo amico non era immaginario, ma un viaggiatore nel tempo, in visita dal futuro. E non proviene da un futuro qualsiasi ma dal suo futuro. Così Clare capisce di avere un appuntamento con il destino. Un giorno incontrerà un giovane di nome Henry DeTamble – che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto – e diventerà la moglie del viaggiatore nel tempo.

I due protagonisti assoluti della serie TV sono Theo James (Sanditon) e Rose Leslie (The Good Fight), che presteranno i volti proprio ai due innamorati Henry e Clare. Al loro fianco appaiono anche: Kate Siegel (Hill House), Jaime Ray Newman (The Punisher), Josh Stamberg (WandaVision), Desmin Borges (Utopia), Michael Park (Stranger Things) e Will Brill (La Fantastica Signora Maisel).

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...