25/04/2024

Basata sul romanzo omonimo del 2016 – da noi ancora inedito – di Matt Ruff e prodotta dal versatile J.J. Abrams, Lovecraft Country debutterà sugli schermi americani di HBO con una prima stagione di 10 episodi il prossimo 16 Agosto. Alle redini della serie TV troviamo Misha Green, presente in veste di creatore, produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner, mentre tra i numerosi produttori appare anche il regista Jordan Peele.

Lo show segue Atticus Freeman, un uomo sulle tracce del padre scomparso nell’America degli anni ’50, un’epoca in cui in molti stati del Sud erano in vigore le dure leggi di Jim Crow che contribuirono a sistematizzare la segregazione razziale. Insieme all’amica Letitia e allo zio George, Atticus intraprende un pericoloso viaggio verso Lovercraft Country, un luogo profondamente razzista e pieno di mostri che sembrano usciti dai romanzi di H.P. Lovecraft.

Nel cast troviamo, tra gli altri: Jurnee Smollett-Bell (Underground), Courtney B. Vance (American Crime Story), Aunjanue Ellis (The Mentalist), Michael Kenneth Williams (Boardwalk Empire), Jamie Harris (Agents Of SHIELD), Jamie Chung (The Gifted), Erica Tazel (The Good Fight), Mac Brandt (Valor) e Tony Goldwyn (Scandal). La serie è stata girata fra la Georgia e l’Illinois da Warner Bros. e Bad Robot

👉 Trailer