Su Disney+ The Right Stuff: Uomini Veri

In arrivo negli States su Disney+ il prossimo 9 Ottobre, The Right Stuff: Uomini Veri è una miniserie in 10 parti basata sull’apprezzato libro di Tom Wolfe La Stoffa Giusta, adattato per la TV da Mark Lafferty. Prodotto da Leonardo DiCaprio in collaborazione con National Geographic, il drama è incentrato sul progetto Mercury della NASA, il pionieristico programma che tra il 1958 e il 1963 portò i primi astronauti nello spazio con l’obiettivo di raggiungere l’orbita intorno alla Terra, per poi puntare, in seguito, a traguardi ben più ambiziosi, come la Luna e altri pianeti…

…Il governo statunitense avviò il progetto al culmine della Guerra Fredda, nel tentativo di ridare speranza e fiducia al popolo americano, ma anche di sfidare apertamente i Sovietici nella corsa alla conquista dello spazio. Furono selezionati solo sette uomini da un gruppo di ben 110 piloti militari scelti per la loro esperienza nei test di volo. Nonostante le differenze caratteriali, d’età e di estrazione sociale, insieme riuscirono ad arrivare dove nessuno prima era mai stato, diventando dei veri e propri eroi nazionali ancora prima di compiere una qualsiasi azione intrepida.

Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Eric Ladin (For All Mankind), Patrick J. Adams (Suits), Colin O’Donoghue (C’era Una Volta), James Lafferty (One Tree Hill), Jake McDorman (Limitless), Shannon Lucio (True Blood), Patrick Fischler (Defending Jacob), Mamie Gummer (The Good Wife) e Michael Trotter (Inhumans).

👉 Trailer