Su Disney+ il musical di Cenerentola

Su Disney+ il musical di Cenerentola

Arriva oggi in esclusiva su Disney+ il film TV del 1997 Cenerentola di Rodgers e Hammerstein, praticamente introvabile nell’ultimo ventennio. L’amato musical televisivo di ABC vede Brandy nel ruolo della protagonista e Whitney Houston in quello della Fata Madrina, insieme ad un cast stellare composto, tra gli altri, da: Whoopi Goldberg (The Stand), Victor Garber (Legends Of Tomorrow), Bernadette Peters (The Good Fight) e Jason Alexander (Seinfeld).

Cenerentola di Rodgers e Hammerstein, remake dell’omonimo del 1950 con Julie Andrews (Bridgerton), è diventato immediatamente uno dei film preferiti dai fan, amato dalla critica e dal pubblico, arrivando a ottenere 7 nomination agli Emmy Award, di cui uno vinto. Acclamato per l’inclusività del suo cast e le performance musicali travolgenti, il film del 1997 presenta un’incredibile serie di brani originali dell’iconico duo di cantautori Rodgers e Hammerstein, autori anche del capolavoro Tutti Insieme Appassionatamente.

Ispirato alla classica favola dei fratelli Grimm, il film rivisita con maestria la tradizionale storia vista in innumerevoli film e cartoni, e lo fa con una non sottovalutabile novità: le musiche straordinarie del duo teatrale Rodgers/Hammerstein. I brani, diventati un classico nella tradizione dei musical grazie al primo adattamento del 1950 con una straordinaria Julie Andrews, riescono a coinvolgerci nonostante il passare degli anni. Indubbiamente le canzoni rendono maggiormente grazie alla capacità dei nuovi interpreti, in particolare le protagoniste Brandy e Whitney Houston. Insomma un film tutto da gustare…

Il film è diretto da Robert Iscove, scritto da Robert I. Freedman e coreografato da Rob Marshall, mentre Whitney Houston appare tra i produttori esecutivi. Buona visione!

Voto: ⭐️⭐️⭐️

Pubblicato da Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.