25/04/2024

Cassie Blake è una ragazza sedicenne che si trasferisce dalla California al New England, nella città di New Salem. Prima di partire, Cassie si innamora di Adam, un ragazzo misterioso che pensa di non rivedere più. Arrivata a New Salem, tuttavia, scopre che Adam frequenta il suo stesso liceo e che la scuola è controllata da un’elite di studenti. Di questo gruppo, due ragazze sono particolarmente interessate a lei: Faye Chamberlain, che prova piacere nel causarle dolore, e sua cugina Diana, ragazza di Adam, che la considera una sorella e diventa la sua migliore amica. Viene presto rivelato che i membri del gruppo sono streghe, appartenenti al Circolo Segreto, e che Cassie è una di loro. Diana è la leader del Circolo, ma Faye ambisce ad ottenere il suo posto…

Questa, in breve, la trama della trilogia young adult I Diari delle Streghe, scritta da Lisa Jane Smith, già autrice de I Diari del Vampiro (da cui è tratta la serie TV The Vampire Diaries), e pubblicata in Italia dalla Newton Compton. Nel nostro paese la trilogia, data originariamente alle stampe nel 1992, è stata pubblicata nel 2009 in quattro volumi, adesso racchiusi in uno solo.

Debutterà sugli schermi del canale americano The CW (lo stesso che ha realizzato The Vampire Diaries) il prossimo 15 Settembre l’adattamento della trilogia, intitolato The Secret Circle. Creatore del telefilm è sempre Kevin Williamson, che ha apportato alcuni cambiamenti nella trama, come potete leggere voi stessi dalla sinossi: Cassie Blake, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce dalla nonna Jane nella cittadina che la madre aveva abbandonato anni prima: Chance Harbor. Qui i suoi nuovi amici le spiegano di appartenere ad un’antica cerchia di streghe, il “circolo segreto”, alla quale appartiene anche lei. Anche se incredula, Cassie prenderà atto dei suoi poteri e del suo pericoloso destino.

Cast: Britt Robertson (Life Unexpected), Thomas Dekker (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Gale Harold (Desperate Housewives), Jessica Parker Kennedy (Smallville) e Natasha Henstridge (Giasone e Gli Argonauti).

Dello stesso argomento:

Il soundtrack di The Vampire Diaries

The CW: Gli show sci-fi del network USA

The Vampire Diaries è ormai agli Sgoccioli

Dai libri alla TV: The Vampire Diaries