Su BBC l’adattamento di Noughts And Crosses

Callum, sedici anni, bianco: è un Nullo, un cittadino di seconda classe in un mondo governato dai neri. Sephy, quattordici anni, nera: è una Cross, figlia di uno degli uomini più potenti del Paese. Nel loro mondo, Nulli e Cross semplicemente non devono mescolarsi, ma l’amore non ha mai obbedito alle regole…

…Callum e Sephy, amici fin da bambini, adesso che sono cresciuti forse sono qualcosa di più. Ma non è facile andare contro le convenzioni, difendere ciò in cui si crede, decidere in che cosa credere: a volte è una vera e propria battaglia, contro gli altri ma anche contro sé stessi. E intanto la tensione tra bianchi e neri cresce, finché un giorno la bomba esplode.

Questa la quarta di copertina di Il Bianco e il Nero, romanzo distopico di Malorie Blackman pubblicato nel nostro paese da Rizzoli nel 2011. Il primo adattamento TV del suddetto volume arriverà – con il titolo originale di Noughts And Crosses – su BBC a partire da oggi, con le sceneggiature e la supervisione del creatore di Being Human Toby Whitehouse!

Girato dal Novembre 2018 in Sudafrica, lo show vede nel cast i due poco più che esordienti, nonché protagonisti assoluti, Masali Baduza (Trackers) e Jack Rowan (Peaky Blinders). Fra i produttori esecutivi della prima stagione composta da 6 episodi, oltre allo stesso Whitehouse, c’è anche il rapper americano Jay-Z…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...