20/04/2024

La serie TV di Amazon Prime Video basata sui romanzi polizieschi di Michael Connelly, Bosch, sta per debuttare in contemporanea anche in Italia, il prossimo 17 Aprile, con la sua sesta e penultima stagione di 10 episodi! Nominata a ben due Saturn Award, nel 2015 e nel 2016, come miglior nuova serie TV, Bosch ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico e critica; in Italia viene trasmessa in chiaro da TopCrime.

Nei dieci episodi della sesta stagione, dopo che un fisico medico viene assassinato e il materiale radioattivo potenzialmente mortale che portava con sé scompare, Bosch si ritrova al centro di un complesso caso tra un omicidio, una caotica indagine federale ed una catastrofica minaccia alla città di Los Angeles, città a cui ha giurato servizio e protezione. La trama è basata sui romanzi La Città Buia e La Notte Più Lunga.

Nel cast, fra le new entry, ricordiamo, tra gli altri Lynn Collins (True Blood), che interpreterà Alicia Kent. La serie è stata rinnovata lo scorso Febbraio per una settima ed ultima stagione, che verrà rilasciata nella primavera del 2021. Ad oggi sono stati adattati per la serie TV 12 romanzi su 22 pubblicati del ciclo di Harry Bosch, ma restano da aggiungere quelli della stagione conclusiva…

Dello stesso argomento:

Bosch, I nuovi episodi arrivano su Amazon

La serie Bosch tra musica e rinnovi!

La Strategia di Bosch di Michael Connelly

Bosch, La serie poliziesca che ci ha incantato!