Su Amazon la serie Tales From The Loop

Basata sul volume illustrato da Simon Stalenhag intitolato Loop, la nuova serie TV di Amazon Prime Video Tales From The Loop vanta anche fra i suoi produttori esecutivi il noto regista hollywoodiano Matt Reeves. Creata da Nathaniel Halpern – qui anche in veste di sceneggiatore e produttore – e con le musiche di Philip Glass, arriverà il 3 Aprile con un background narrativo davvero interessante…

Tra il 1954 e il 1969 il governo svedese fa costruire il più grande acceleratore di particelle del mondo, un’enorme struttura circolare sotterranea, estesa per decine di chilometri nelle profondità della campagna attorno al lago Malaren. La gente del posto chiama questo portento della tecnologia di fine secolo “il Loop”. Vent’anni dopo la vita quotidiana di un gruppo di ragazzini scorre sullo sfondo di immense costruzioni industriali, avveniristiche e desuete allo stesso tempo, vecchie Volvo station-wagon e goffi robot artropodi, sterminati macchinari dismessi e misteriose sfere di metallo arrugginito – malinconia e tecnologia.

I dipinti iperrealistici della Svezia suburbana anni ’80 di Simon Stalenhag hanno raccolto reazioni di stupefatta ammirazione sul web. Sono stati pubblicati per la prima volta in Italia nel 2017 da Mondadori in un volume che combina l’innocenza infantile dei bambini di Niccolò Ammaniti con le atmosfere sci-fi vintage di Stranger Things. Nel cast dell’adattamento TV ricordiamo: Rebecca Hall (Parade’s End), Jonathan Pryce (Il Trono di Spade), Tyler Barnhardt (13 Reasons Why) e Jane Alexander (The Blacklist).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...