Su Amazon arriva la sci-fi comedy Upload

Il prossimo 1° Maggio debutterà sugli schermi streaming di Amazon Prime Video la sci-fi comedy Upload! Creata e prodotta dalla mente dietro The Office e Parks & Recreation Greg Daniels, la serie vede nel cast: Robbie Amell (The Tomorrow People), Andy Allo (Chicago Fire), Jessica Tuck (True Blood), Barclay Hope (Riverdale) e William B. Davies (X-Files). Le musiche sono firmate dal compositore di Shut Eye Joseph Stephens, mentre i dieci episodi della prima stagione dello show sono stati girati a Vancouver.

Sulla falsa riga di Future Man di Hulu (ambientata in un futuro abbastanza vicino), Upload ci mostra un mondo in cui alle persone che stanno per lasciare la vita terrena viene data la possibilità di essere “caricate” in un aldilà digitale a loro scelta. Nel reparto di assistenza clienti di una di queste realtà virtuali, lavora la squattrinata Nora, la cui vita piuttosto monotona, tra lavoro e visite al padre malato, viene scossa dall’arrivo di Nathan, un programmatore informatico che per evitare di morire, dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale, decide di accettare la proposta della sua ragazza di continuare la sua vita in una di queste realtà virtuali: Lakeview, un ambiente di lusso, pieno di paesaggi meravigliosi e passatempi in puro stile americano…

…Entrando in questo nuovo mondo digitale e diventando, però, parte degli oggetti di proprietà dell’account della sua Ingrid, Nathan trova come voce-guida proprio Nora, con cui instaura un legame d’amicizia, che a poco a poco, conversando ogni giorno, si trasforma in qualcosa di più forte. I due, però, sanno benissimo che è impossibile vivere una storia d’amore tra due mondi così difficili da coniugare, come quello reale e quello virtuale, considerando anche che tecnicamente potrebbe trattarsi di tradimento.

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...